giovedì 11 aprile 2013

Puliamo le spiagge del Sinis

PULIZIA DELLE SPIAGGE

La Sezione Provinciale Sinis Cabras Oristano di Italia Nostra, in  collaborazione con l'AMP di Cabras, gli operatori ecologici del Servizio Igiene Rifiuti e i bambini della scuola primaria dell'I.C. di Cabras, ha promosso l'iniziativa, intitolata: 

ARENABIANCA_2013

in occasione della giornata di pulizia delle spiagge organizzata dalla Surfrider Foundation Europe, che promuove campagne periodiche e sistematiche di pulizia dei litorali e dei fondali marini in tutto il mondo.

L'evento si svolgerà presso le spiagge di Maimoni (Comune di Cabras) nella giornata di sabato 13 Aprile a partire dalle 9,30.

Oltre all'attività di pulizia e rimozione di rifiuti solidi attraverso l'opportuna differenziazione, si intende svolgere un laboratorio formativo con i bambini delle classi 4^ della scuola primaria dell'I.C. di Cabras.

Alle ore 12,30 si concludono le operazioni di pulizia e di laboratorio dei bambini. L'iniziativa, oltre ad offrire una efficace attività di pulizia delle spiagge, consente di sensibilizzare i "cittadini di domani" al rispetto dell'ambiente e del bene comune.

Vi invitiamo caldamente a partecipare e ad estendere l'invito a chiunque.

Per l'attività di pulizia verranno consegnati guantini e sacchetti.
Aderisci all'evento su facebook

Nessun commento:

Posta un commento